Archivi categoria: Ricambi elettrodomestici

Telecomandi universali compatibili e originali come scegliere i migliori

A tutti capita almeno una volta nella vita di trovarsi nella necessità di acquistare ricambi elettrodomestici come ad esempio un nuovo telecomando per la televisione perché quello originale si è rotto: capita infatti di farlo cadere accidentalmente sul pavimento o addirittura, sbattendo le coperte solitamente utilizzate sul divano dalla finestra, di fargli fare un volo di molti piani che non lascia alcun componente intatto.

Acquistare i telecomandi universali compatibili e originali per la televisione non è certo un problema: sono disponibili in molti negozi, nei supermercati più forniti, nei negozi di elettronica e ovviamente anche direttamente online in siti dedicati ai ricambi elettrodomestici. Meglio scegliere la versione compatibile o quella originale? La differenza non è poi così intensa come ci si potrebbe aspettare: forse i telecomandi originali non devono essere registrati alla televisione permettendo di usufruire nell’immediato, ma è anche vero che quelli compatibili sono un po’ più economici e spesso anche molto più semplici da scovare. La cosa a cui è molto importante prestare attenzione nel caso dei telecomandi universali compatibili è che siano davvero adatti alla marca della vostra televisione e al modello. Troverete tutte le indicazioni dietro alla confezione.

Oggi in commercio sono disponibili anche telecomandi universali predisposti già per il funzionamento anche con Sky, con Netflix e altre tipologie di TV on demand. Non solo, sono disponibili in commercio anche telecomandi digitali che sono in possesso di display LCD e di molte funzioni interessanti come la registrazione dei canali ad esempio. Si tratta di piccole funzioni extra che forse non sono necessarie, ma che di sicuro rendono il telecomando molto più pratico e comodo. Ovviamente queste versioni non sono state pensate solo per coloro che perdono il telecomando originale, ma anche per coloro che sono alla ricerca di uno strumento migliore che sia davvero in grado di rispondere al meglio alle loro esigenze.

Non c’è insomma che l’imbarazzo della scelta oggi come oggi per tutti coloro che sono alla ricerca di telecomandi universali compatibili e originali. E non dobbiamo dimenticare inoltre che tutti i telecomandi oggi disponibili in commercio sono molto curati anche dal punto di vista estetico: niente a che vedere con quelli che erano diffusi qualche anno fa che di bello non avevano veramente niente. Sono dotati infatti di linee molto sinuose e di design e sono disponibili in molti diversi colori. I tasti sono piacevoli al tatto, colorati e nella maggior parte dei casi si illuminano anche al buio. L’estetica non è certo il dettaglio più importante per un telecomando, ma di sicuro è un piccolo elemento in più che è impossibile non notare.

Abbiamo parlato dei telecomandi universali per la televisione, ma ovviamente sono disponibili in commercio anche telecomandi universali per i vari decoder e per i lettori DVD e Blu-Ray. Anche in questo caso valgono tutte le considerazioni che abbiamo sopra esposto: telecomandi innovativi, molto versatili, dotati di nuove funzioni e davvero molto curati dal punto di vista estetico.

E il costo? Potete stare tranquilli, questo genere di prodotti infatti non ha un costo poi così eccessivo, anzi. Cercate però di non romperli nuovamente; magari potreste optare per i salvatelecomando realizzati in silicone.